Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agguato a Foggia: ucciso un 37enne dipendente di un autolavaggio

Alessandro Scopece, 37 anni, volto noto alle forze dell'ordine, è stato ucciso in strada questo pomeriggio, intorno alle 18, a Foggia, in via Lucera, nei pressi dell'autolavaggio che conduceva.
L'uomo conosciuto negli ambienti come «cinghiale», è stato raggiunto da numerosi colpi di arma da fuoco ed è morto poco dopo il trasporto agli Ospedali riuniti di Foggia, dove per lui non c'è stato nulla da fare perché giuntovi in condi9zioni già disperate.
Indaga la Polizia di Stato che adesso, in sinergia con la magistratura, dovrà ricostruire l'esatta dinamica dell'episodio e comprenderne scenario e movente in cui è maturato.
Non appare per nulla da escludere la pista della criminalità organizzata, che già ha fatto scorrere molto sangue dall'inizio dell'anno nel capoluogo della Capitanata e potrebbe mettere in moto, inevitabilmente, l'apparato della Direzione distrettuale antimafia. Si tratta infatti del quinto omicidio in Capitanata nel 2022 di cui quattro irrisolti; terzo omicidio dell’anno a Foggia dopo quelli di Alessandro Scrocco e Roberto Russo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia