Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vandali in azione a Margherita di Savoia, distrutte le giostre per bambini

Il parco è dedicato a Cosimo Peloso. Condanna deciso contro l'episodio, ma si chiede anche il rafforzamento di misure di sicurezza

Incredulità e rabbia a Margherita di Savoia per l'atto vandalico del quale si sono resi protagonisti alcuni balordi che in piazza Zingaretti, sita nel popoloso quartiere di San Pio, hanno distrutto le giostrine per bambini presenti nel parco giochi dedicato a Cosimo Peloso.
Lo sdegno è montato soprattutto sui social, dove da una parte si condanna l'episodio e, dall'altra, si chiede il rafforzamento di misure di sicurezza soprattutto preventive, come le telecamere di video sorveglianza.

Il parroco di San Pio, don Michele Schiavone, sottolinea l'importanza di quel luogo, sorto nell'area in cui prima esisteva una chiesetta che diede il nome al quartiere: «Insieme con l'amministrazione comunale ci impegneremo per rimettere il parco giochi a posto - dice - ma anche per la realizzazione di un piccolo oratorio che trasformi quella piazza davvero in un luogo di grande aggregazione».

Caricamento commenti

Commenta la notizia