Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Andria, uomo in bilico a dieci metri di altezza ma è opera di un artista

E' stata realizzata dal tranese Dario Agrimi dal titolo "Sofisma" e anticipa il festival Castel dei mondi. Curiosità ma anche polemiche in città

Tutti a testa all'insù da ieri sera in Piazza Catuma, ad Andria, per osservare un uomo in equilibrio precario su un trampolino a decine di metri di altezza.
Sembra tutto vero e la persona in carne e ossa, ma in realtà si tratta di una installazione dell’artista tranese Dario Agrimi, dal titolo «Sofisma», preludio al festival Castel dei mondi che partirà nei prossimi giorni in città.

L’opera non sta mancando di fare discutere, confrontare e persino polemizzare i cittadini in merito all’insolita presenza, al luogo in cui si manifesta edal possibile significato: un uomo, dall'apparente età avanzata, in equilibrio precario sul vuoto e che sembra sul punto di lanciarsi in un secchio pieno d'acqua che certamente non lo salverà, oppure continuare ad esitare passando così il resto dei suoi giorni. Metafora della nostra condizione in un tempo non meno precario come quello che stiamo vivendo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia