Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bisceglie, nuovo ingresso per la stazione e per il centro cittadino

Un accesso con rampa che rappresenta un aiuto importante per le persone con mobilità ridotta

Era un intervento atteso da tanti anni, ora è realtà. Da oggi persone con mobilità ridotta potranno raggiungere la stazione ferroviaria e il centro cittadino dal quartiere Sant’Andrea di Bisceglie.

È stato infatti aperto il nuovo ingresso realizzato appositamente in via Asiago che consente l’accesso al binario 2 della stazione e, attraverso gli ascensori, di arrivare al binario 1 e in piazza Diaz.
Gli interventi, realizzati da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo Fs Italiane) e dal Comune di Bisceglie, hanno previsto la realizzazione del nuovo ingresso dotato di rampa comprensiva di parapetto e corrimano, l’abbattimento delle barriere architettoniche sui marciapiedi nell’area di via Asiago.

All’apertura del nuovo varco, che resterà accessibile tutti i giorni dal primo treno della mattinata, all’alba, sino all’ultimo, poco prima della mezzanotte, hanno partecipato il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, l’Assessore all’inclusione sociale, Roberta Rigante, consiglieri comunali e i dirigenti di Rfi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia