Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Barletta-Monaco e ritorno, Pasquale Caputo in marcia sulle orme del padre

Il 73enne percorrerà lo stesso tragitto che ha permesso al padre, deportato di guerra in Germania, di ottenere la libertà. Saranno 1.700 chilometri per 68 tappe

Pasquale Caputo ha 73 anni e, da quando era bambino, coltivava il sogno di seguire le orme di suo padre, ripercorrendo a piedi la strada da Monaco a Barletta che diede a suo padre - un deportato di guerra in Germania - la libertà.

Venerdì 6 maggio Pasquale partirà da Barletta per raggiungere Monaco, visitare i luoghi in cui è stato prigioniero suo padre e poi ripartire a piedi verso Barletta: 1.700 chilometri per 68 tappe che lo riporteranno a casa a luglio. Esattamente come suo padre.

Pasquale, che dall’età della pensione ad oggi ha già corso 25 maratone, è sostenuto in questa impresa dalla Unione italiana sport per tutti e per l'occasione sarà monitorato attraverso innovativi strumenti di telemedicina messi a disposizione da Aress Puglia.
Inoltre è testimonial dell’iniziativa Gatekeeper, il progetto di educazione sanitaria che coinvolge tutti gli over 55 della provincia Bat per diffondere corretti stili di vita attraverso l'uso di una app dedicata.
Presso l’ospedale "Dimiccoli" di Barletta, alla presenza del direttore generale della Asl Bt, Tiziana Dimatteo, ieri è stata presentata l'impresa di Pasquale.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia