Domenica, 03 Luglio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Basilica di Bari, domani saranno riconsegnate le reliquie di San Nicola

Basilica di Bari, domani saranno riconsegnate le reliquie di San Nicola

Saranno consegnate domani le reliquie di San Nicola, rubate lo scorso 23 marzo nella Basilica di Bari: l'anello che la statua raffigurante San Nicola aveva alla mano destra, l'Evangeliario con le 3 sfere sulla sinistra e un medaglione con una fiala della manna sono stati trovati dagli agenti della questura di Bari, in un casolare nel rione Japigia del capoluogo pugliese.

Le reliquie saranno consegnate nelle mani del priore della Basilica di San Nicola, padre Giovanni Distante. Saranno presenti il prefetto di Bari, Antonia Bellomo, il procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Bari Roberto Rossi e il questore di Bari Giuseppe Bisogno. A seguire è previsto un momento di preghiera che si terrà dinnanzi la statua di San Nicola, all'interno della Basilica.

Per il furto, il giorno successivo è stato sottoposto a fermo un uomo senza fissa dimora, di nazionalità marocchina. L'indagato ha respinto l'accusa davanti al gip del tribunale di Bari, Antonella Cafagna, che dopo l'interrogatorio ha convalidato il fermo, firmando l'ordinanza di custodia cautelare in carcere. Il difensore Maurizio Massimiliano Rogliero sta valutando se ricorrere al tribunale del riesame.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook