Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lizzanello, ordigno esplode davanti a una casa: danneggiati anche due veicoli

Non sono note le cause del gesto, ma sono in corso le indagini per capire se si tratti di una intimidazione o una vendetta contro un uomo di 32 anni, assente e ancora irreperibile

Un ordigno è stato piazzato nella notte davanti a un’abitazione in via Cristoforo Colombo, a Lizzanello, nel Leccese, e nella deflagrazione sono stati danneggiati il portoncino, la soglia d’ingresso, una persiana, la pavimentazione esterna in marmo, e due veicoli che erano parcheggiati nelle vicinanze.

Per fortuna, non ci sono stati feriti. L’episodio si è verificato intorno alle 2 e sul posto sono giunti i carabinieri della stazione locale con i colleghi della sezione radiomobile di Lecce per i rilievi del caso. Necessario anche l'intervento dei vigili del fuoco che hanno eseguito verifiche statiche.
Al momento non sono note le cause del gesto che sembrerebbe mirato e se si sia trattato di un’intimidazione o piuttosto di una vendetta. A chiarirlo saranno le indagini del personale dell’Arma che sta valutando ogni possibile pista e visionando i filmati ripresi dalle telecamere di sorveglianza della zona. Dalle prime verifiche, l’appartamento è risultato in uso a un uomo di 32 anni che, però, all’arrivo dei militari era assente e sarebbe tuttora irreperibile.

Caricamento commenti

Commenta la notizia