Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bottiglie vuote, resti di consumazioni ed escrementi intorno alla chiesa di Trani FOTO

Bottiglia di birra, resti di consumazioni ed escrementi. C'è chi riferisce anche di avere trovato nel recente passato siringhe, e visto giovani abbandonarsi ad atti sessuali nel vicolo. Tutto questo intorno ad una chiesa ed al suo sagrato. Accade a Trani, in piazza Tomaselli, davanti all'edificio religioso di San Toma, preso d'assalto nelle notti del fine settimana dai giovani della movida.
La presenza di locali nella zona favorisce il loro intrattenimento lì, spesso al riparo da occhi indiscreti, e la mattina il priore ed i confratelli del Sacro Cuore Immacolato di Maria, che ha sede in quella chiesa, devono fare i conti con uno spettacolo indecente,
«Ogni volta siamo costretti a chiamare Amiu per una pulizia straordinaria dei luoghi – dice il priore Vincenzo Mancini -, e loro puntualmente vengono e ripuliscono: dobbiamo ringraziarli di cuore tutte le volte per quello che fanno, ma qui c'è un problema di ordine pubblico che non si può più ignorare: questi giovani che, vengono qui a passare la notte, sono anche un pericolo per i residenti ed è il momento di intervenire prima che la situazione peggiori e sfugga completamente di mano».

Caricamento commenti

Commenta la notizia