Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castelnuovo della Daunia, il sindaco De Luca vieta minacce e armi in Municipio

Il primo cittadino ha spiegato da qualche tempo si sono registrati atteggiamenti poco consoni dei cittadini contro i dipendenti comunali perché non vogliono pagare le tasse

«Si avvisa che in questo Comune è fatto espresso divieto di rivolgersi ai dipendenti comunali con minacce di morte, insulti e atteggiamenti violenti. Pertanto, prima di entrare nella sede municipale, ricordandoci di vivere in un paese civile, lasciamo a casa minacce, fucili e pistole». E’ quanto si legge in un manifesto fatto affiggere da Guerino De Luca, il sindaco di Castelnuovo della Daunia, in provincia di Foggia.

«Da qualche tempo - racconta il sindaco all’Agi - registriamo atteggiamenti poco consoni di alcuni nostri concittadini verso i dipendenti comunali perché non vogliono pagare le tasse. Oltre agli insulti spesso i nostri dipendenti sono stati anche minacciati di morte. Negli ultimi tempi abbiamo fatto alcuni accertamenti sui tributi e alcuni residenti si sono sentiti lesi».
A non voler pagare non sarebbero famiglie in difficoltà economiche o indigenti ma famiglie normali, tra cui anche alcuni proprietari terrieri. Della vicenda il sindaco ha avvisato i Carabinieri. «Come amministrazione comunale - annuncia ancora il sindaco De Luca - siamo sempre stati vicini a chi è in difficoltà e abbiamo sempre cercato di venire incontro alle esigenze. Ma qui parliamo di persone che non vogliono pagare le tasse e minacciano di venire in comune con fucili e pistole»

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia