Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un presidio autonomo della Dda a Foggia nei locali dell’ex scuola della polizia

In Prefettura il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica con la ministra Luciana Lamorgese: "Lo Stato fa sentire la sua presenza in maniera forte"

Sono in arrivo i primi 50 uomini, ma con la promessa di integrare presto gli organici. Inoltre ci sarà un presidio autonomo della Dda (Direzione distrettuale antimafia) a Foggia nei locali dell’ex scuola della polizia.

Cittadella della sicurezza a San Severo, videosorveglianza all’avanguardia sia a Foggia che a San Severo e altri interventi strutturali come il potenziamento degli organici delle forze di polizia. Arriveranno, come preannunciato, 50 nuovi poliziotti in Questura. Questo, in sintesi, l’esito del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dalla ministra Luciana Lamorgese, giunta in Prefettura per un vertice con le autorità locali e i massimi rappresentanti della Dda di Bari e della Dna di Roma.

Al comitato hanno preso parte il procuratore nazionale antimafia, Federico Cafiero de Raho, i magistrati della Dda di Bari e della Procura di Foggia, il capo della Polizia, Lamberto Giannini, i comandanti generali di Carabinieri e Guardia di Finanza e il commissario straordinario Antiracket, Giovanna Cagliostro. "Oggi lo Stato fa sentire la sua presenza in maniera forte - ha rimarcato la ministra -, decisa e compatta attraverso risorse aggiuntive e l’ampliamento degli organici”.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia