Venerdì, 19 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Al chirurgo foggiano Luigi Ciuffreda il premio "Donne D'Amore"
IL RICONOSCIMENTO

Al chirurgo foggiano Luigi Ciuffreda il premio "Donne D'Amore"

Premiato a Roma al Campidoglio. E' direttore dell’Unità di Chirurgia Senologica dell’Irccs Casa Sollievo della Sofferenza Padre Pio di San Giovanni Rotondo e coordinatore della Breast Unit

"Per l’eccellente professionalità, l’impegno profuso negli anni a favore delle donne e la sensibilità e delicatezza nell’approccio con le pazienti”. Con questa motivazione, nella sala della Protomoteca in Campidoglio, a Roma, è stato premiato il foggiano Luigi Ciuffreda, direttore dell’Unità di Chirurgia Senologica dell’Irccs Casa Sollievo della Sofferenza Padre Pio di San Giovanni Rotondo e coordinatore della Breast Unit.

Durante l’evento, patrocinato dall’Assemblea Capitolina, è stato presentato il libro “Donne D’Amore-Racconti e non solo” (Herald Editore) nato con l’intento di raccogliere gli interventi e le testimonianze del convegno “Donne D’Amore. La discriminazione di genere: uguaglianze e differenze tra Occidente ed Oriente".

"L’obiettivo della manifestazione che ogni anno raccoglie notevoli consensi - ha spiegato Virginia Barrett, organizzatrice del premio “Donne D’Amore” e ideatrice dell’evento - è di suggerire una riflessione su ciò che accade intorno a noi, ma soprattutto di cercare soluzioni attraverso il confronto fra istituzioni pubbliche ed enti privati per divenire veicolo di crescita e cambiamenti”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook