Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Notte della Taranta 2022 a Melpignano: Dardust maestro concertatore della 25esima edizione

Pizzica antica, piano solo ed elettronica saranno il mix caledoiscopico sul palco agostano. L’edizione 2021 invece ha visto protagonista la giovane e talentuosa Madame

Per la Notte della Taranta 2022 il maestro concertatore sarà Dardust, compositore e pianista italiano tra i più apprezzati, noto per aver musicato il Superbowl e l’NBA All Star Game. L’edizione numero venticinque del concerto testimone nel mondo della cultura musicale di tradizione salentina, è fissata al 27 agosto a Melpignano: pizzica antica, piano solo ed elettronica saranno il mix caledoiscopico sul palco agostano. L’edizione 2021 invece ha visto protagonista la giovane e talentuosa Madame.

"Sono onorato e grato per il ruolo che mi è stato assegnato. Il linguaggio musicale della Taranta è apparentemente molto lontano dal mio mondo, ma proprio per questo, come ogni sfida nel corso della mia esperienza musicale e creativa, sarà una grossa opportunità di crescita che affronterò con passione. Da musicista e laureato in psicologia, sarebbe bello vivere questo 25esimo, tornando alle origini della Taranta, come momento di esorcismo musicale per liberarci tutti dal 'morso' di questi 2 anni di pandemia e incontrare il pubblico in un rito liberatorio e di condivisione», ha dichiarato Dardust.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia