Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Margherita di Savoia, ucciso un ambulante con due coltellate: si costituisce un 17enne

Un quarantenne ambulante di origini straniere è stato ucciso ieri sera in spiaggia, a Margherita di Savoia, probabilmente al culmine di una lite. È morto poco prima di giungere al Ponto soccorso degli Ospedali Riuniti di Foggia, dove era stato trasportato d'urgenza da un elicottero del 118.
L'episodio è avvenuto nei pressi del lungomare Cristoforo Colombo. L'uomo era disteso sulla sabbia accanto alla sua bancarella, che fungeva anche da tenda per dormire la notte: letali due coltellate al fianco.

È un minorenne, 17 anni, di Barletta il presunto autore dell'omicidio sul lungomare Cristoforo Colombo: si è costituito egli stesso, accompagnato dal proprio avvocato, presso la caserma di Barletta i cui militari avevano svolto, in pochissime ore, un'articolata e ininterrotta attività di indagine sotto la direzione e coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minori di Bari.
Tutti gli elementi hanno portato a individuare il principale sospettato dell'omicidio proprio nel ragazzo il quale, vistosi individuato e braccato dai militari, si è presentato in caserma con il proprio legale e si è consegnato.
La vittima è stata ripetutamente colpita da alcuni fendenti all'addome con un coltello che è stato rinvenuto e sequestrata dai Carabinieri. Sono tuttora in corso gli accertamenti per determinare con esattezza le modalità con cui è stato commesso il crimine, nonché il movente. Le indagini, quindi, proseguono per chiarire ulteriori aspetti dell'azione criminosa.
Allo stato, a carico del fermato, il pubblico ministero ha ritenuto la sussistenza di un quadro indiziario grave relativo all'effettiva responsabilità del reato, tale da ritenere necessaria l'applicazione della misura.

Caricamento commenti

Commenta la notizia