Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lecce, sequestro per 3 milioni di euro: tra i beni due abitazioni, un bar e una Jaguar

L'uomo, pregiudicato, è ritenuto "socialmente pericoloso" ed è stato anche condannato per il furto commesso nel caveau della Banca Nazionale del Lavoro di Lecce nel novembre del 2018

Il tribunale di Lecce

Beni per un valore complessivo di 3 milioni di euro sono stati sequestrati a un pregiudicato salentino sulla base di un decreto di prevenzione patrimoniale emesso dal Tribunale di Lecce - sezione misure di prevenzione - su proposta della Procura.

Il pregiudicato, ritenuto "socialmente pericoloso", è stato tra l’altro condannato per l'eclatante furto commesso nel caveau della Banca Nazionale del Lavoro di Lecce, in piazza Sant'Oronzo, nel novembre del 2018. La misura di prevenzione patrimoniale è stata eseguita a Veglie (Lecce) dalla Divisione Anticrimine e dalla sezione operativa della Dia del capoluogo salentino.
Le indagini patrimoniali sono state incentrate sulla ricostruzione del profilo criminale temporale e sull'analisi delle posizioni economico-patrimoniale del pregiudicato e della sua famiglia. Tra i beni sequestrati vi sono due abitazioni, una rimessa per auto, il complesso immobiliare denominato " Ex Alaska", tre compendi aziendali con relative quote societarie, un terreno, un’autovettura marca «Jaguar», un furgone e sette rapporti finanziari. Tra i beni immobiliari sequestrati figurano anche un supermercato, una tabaccheria e un bar.

Caricamento commenti

Commenta la notizia