Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Sua nipote ha avuto un incidente", anziana donna truffata a Barletta

Poco prima era giunta una telefonata a casa della vittima del raggiro, per informarla di questo presunto sinistro della sua parente e della necessità di versare 14.000 euro per evitare un procedimento penale nei suoi confronti e chiuderla lì

Un'anziana donna di Barletta è caduta nella trappola dei truffatori, cedendo a uno di loro una considerevole somma in denaro per un fantomatico incidente stradale in cui sarebbe rimasta coinvolta sua nipote.
Poco prima era giunta una telefonata a casa della vittima del raggiro, per informarla di questo presunto sinistro della sua parente e della necessità di versare 14.000 euro per evitare un procedimento penale nei suoi confronti e chiuderla lì. Dall'altra parte del telefono due persone che si spacciavano rispettivamente per un carabiniere ed un avvocato.

Dopo la telefonata un uomo si presentava a casa della donna chiedendo la somma richiesta e quella, ormai in preda al panico, gli consegnava tutto ciò che aveva nella sua disponibilità.
Poco dopo che il truffatore era andato via, ecco che a casa della malcapitata si presentava sua nipote, cui ovviamente non era successo assolutamente nulla: da lì l'amara scoperta dell'imbroglio e la denuncia contro ignoti ai Carabinieri. Gli stessi che in questi giorni stanno facendo circolare un opuscolo per mettere in guardia soprattutto gli anziani circa le tecniche più comuni con cui vengono effettuate le truffe ai loro danni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia