Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scomparse due 16enni a Lecce: ricerche in corso

Da due giorni non si hanno notizie delle ragazze, Rita Vittoria e Alessandra

Ore di apprensione nel Salento per la scomparsa di due 16enni. A Ugento si cerca una ragazza di 16 anni. Il suo nome è Alessandra. La giovane si è allontanata dalla sua abitazione l'altro ieri alle prime luci dell’alba, prima che i genitori si svegliassero, e non ha più dato notizie. Con sé non ha i documenti personali. Ma da più di 48 ore si sono perse le tracce anche di Vittoria Rita Masi. Di lei non si hanno notizie dalle 18 di martedì 22 marzo quando è stata vista per l'ultima volta in centro a Lecce.

Le due vicende non sono collegate tra loro, ma per facilitare le ricerche, le autorità hanno diffuso i nomi di entrambe.

Alessandra Congedi è alta un metro e 60, ha gli occhi verdi e i capelli biondi, al momento della scomparsa indossava un piumino nero, pantaloni da tuta neri e stivaletti neri. Di origini polacche, figlia adottiva di una coppia di Ugento che in un biglietto lasciato a casa ha manifestato la volontà di ricongiungersi ai fratelli raggiungendoli in Polonia. La famiglia ha diffuso altre caratteristiche importanti. La ragazza porta occhiali con montatura metallica e un cappello di lana rossa. Sin da ieri la famiglia insieme alle forze dell’ordine stanno cercando di rintracciarla, purtroppo senza risultati. Nella serata di ieri è stato pubblicato un appello anche sul sito della trasmissione di Rai Tre “Chi l’ha visto?”. E la comunità di Ugento, nel Basso Salento, si è mobilitata con le ricerche a tutti i livelli.
E’ stata intercettata dalle telecamere di sicurezza della stazione ferroviaria di Lecce alle prime ore del mattino del 22 marzo mentre sale a bordo di un treno diretto a Milano dove però una volta arrivata non sarebbe stata più intercettata. A casa ha lasciato tutti i documenti.
Attivati tutti i compartimenti ferroviaria del territorio italiano.

La seconda ragazza scomparsa si chiama Vittoria Rita. Originaria di Brindisi, è ospite presso una struttura per minori della
provincia di Lecce. Vittoria è alta 1 metro e 60 centimetri, ha occhi e capelli castani. È stata vista l’ultima volta intorno alle 18 di martedì 22 marzo nel centro di Lecce davanti ad un noto fast food. Al momento della scomparsa, indossava jeans e una felpa rossa con cappuccio.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia