Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lizzanello in lutto: padre e figlio muoiono a distanza di un'ora

Osvaldo è deceduto per un malore, mentre il figlio Giorgio, già malato, si è aggravato dopo aver perso il genitore

Sono morti a un’ora di distanza. È la triste storia della famiglia Capone che, nello stesso giorno, ha dovuto dire addio a padre e figlio, a Osvaldo e Giorgio Capone.
È successo nel comune di Lizzanello, in provincia di Lecce: il primo a spegnersi è stato il padre, probabilmente a causa di un malore, mentre il figlio non ha sopportato la perdita del genitore: il giovane di 35 anni, già malato, si è aggravato e, un’ora dopo, è deceduto anche lui.
Un legame tra padre e figlio che non si è spezzato anche nella tragedia. La famiglia Capone è molto conosciuta e, infatti, Osvaldo era stato consigliere comunale, mentre il fratello Luigi è ora consigliere dopo essere stato anche sindaco.

E il Comune ha espresso il proprio cordoglio: “L’Amministrazione si stringe al dolore del consigliere comunale arch. Luigi Capone per la scomparsa di Giorgio e Osvaldo. Un’incredibile tragedia ha colpito la nostra comunità. Padre e figlio sono deceduti a poche ore di distanza. Un patto d'amore tra due anime che hanno deciso di lasciare la terra insieme per affrontare l’ultimo viaggio. Giorgio lascia un vuoto la tua prematura scomparsa. Sei stato uno dei primi quattro giovani che aderirono alla “chiamata” relativa al progetto di Servizio Civile Nazionale "Cittadini Sempre" anno 2014/2015. Un abbraccio fraterno alla famiglia”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia