Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

San Severo, lotta alle mafie: gli studenti incontrano don Aniello Manganiello

L'ex parroco di Scampia è intervenuto al Liceo "Checchia Rispoli - Tondi". Il sindaco Miglio: “Una presenza importante in un confronto dagli elevati contenuti sociali su temi di drammatica attualità"

Il sindaco di San Severo, Francesco Miglio, accompagnato da diversi amministratori, ha partecipato a un incontro organizzato dal Dirigente Scolastico del Liceo "Checchia Rispoli - Tondi", Filomena Mezzanotte tra gli studenti dello storico istituto sanseverese e Don Aniello Manganiello, sacerdote che per molti anni è stato il parroco della chiesa di Santa Maria della Provvidenza a Scampia.

“Una presenza importante in un confronto dagli elevati contenuti sociali su temi di drammatica attualità - ha detto il sindaco Francesco Miglio - cui abbiamo dato il nostro sostegno e il patrocinio del Comune con apposita delibera giuntale proposta dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione. E’ stata la giusta occasione per favorire nei nostri giovani studenti la riflessione sui concetti di cittadinanza attiva e per incentivare quella del rispetto del prossimo, della responsabilità sociale oltre che della cultura della legalità, tutti aspetti indispensabili per combattere la delinquenza mafiosa. La forte testimonianza di Don Aniello Manganiello, sacerdote di origine campane, dai primi anni novanta al settembre del 2016, parroco di Santa Maria della Provvidenza a Scampia, ha rappresentato un momento di grande confronto su questi temi delicati, provenendo da un prete che giorno dopo giorno per oltre venti anni ha affrontato situazioni a volte disperate e legate al filo conduttore della delinquenza e della camorra. Abbiamo voluto ringraziarlo - ha rimarcato il primo cittadino - per aver portato la sua parola a San Severo tra i nostri giovani studenti".

Caricamento commenti

Commenta la notizia