Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Guagnano, smontano pannelli nel campo ma arriva la vigilanza: ladri in fuga

I malviventi si sono introdotti in un parco fotovoltaico che, già in altre circostanze, negli anni scorsi, era stato preso di mira

Ladri in fuga a mani vuote dopo aver appena iniziato il “lavoro”. È successo poco prima di mezzanotte e mezza nelle campagne di Guagnano, in contrada Giannini. Qui si trova un parco fotovoltaico che, già in altre circostanze, negli anni scorsi, era stato preso di mira dai malviventi. Ma, esattamente come in passato, non tutto è andato come previsto.

A mezzanotte e 22 minuti, infatti, è scattato l’allarme collegato alla centrale operativa dell’istituto di vigilanza Ggs La Velialpol. Da qui è stata richiesta una verifica alle auto di pattuglia nella zona. Quando le guardie giurate hanno raggiunto la località, poco al di fuori del paese, hanno subito notato un buco nella recinzione. I ladri l’avevano tagliata con qualche cesoia, per poi iniziare a smontare pannelli. Uno è stato trovato proprio accanto al telaio dal quale era da poco stato divelto, un secondo per terra. Evidentemente, i malviventi si sono accorti dell’arrivo dei vigilanti e hanno mollato tutto in fretta in furia, per fuggire a bordo di qualche veicolo, quasi sicuramente un furgone.

Le guardie giurate, a quel punto, hanno avvisato la proprietà dell’impianto e i carabinieri. Questi ultimi sono giunti sul posto per avviare i rilievi e le indagini.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia