Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Capitanata, dal Governo 350 milioni di euro per due importanti arterie

Attesi i primi 50 milioni di euro destinati alla Candela-Poggio Imperiale. Il Presidente della Provincia di Foggia, Nicola Gatta: "Finalmente sarà possibile completare un’arteria strategica"

È stato finanziato l’intervento per la Strada a Scorrimento Veloce (SSV) del Gargano (Vico del Gargano-Mattinata), di competenza Anas, per un importo di 300 milioni di euro. Intanto sono in arrivo i primi 50 milioni di euro destinati alla Candela-Poggio Imperiale grazie alla delibera del Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica e lo Sviluppo Sostenibile con la quale sono stati stanziati 6,3 miliardi di euro per opere stradali, ferroviarie e idriche al Sud.

Un provvedimento di particolare importanza per la Provincia di Foggia perché, con l’iniziale finanziamento di 50 milioni, sarà possibile cominciare un primo intervento per il completamento della Regionale 1, sulla base della proposta della Provincia di Foggia, che sarà anche soggetto attuatore. “Dopo quarant’anni, finalmente sarà possibile completare un’arteria strategica per l’intero territorio provinciale”, il commento a caldo del Presidente della Provincia di Foggia, Nicola Gatta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia