Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Articoli di cosmesi contraffatti: a Lesina sequestrati 240 prodotti non conformi

Il titolare dell'esercizio commerciale è stato deferito. Inoltre, in carcere un 34enne ritenuto responsabile di rapina ai danni di un bar di Porta San Severo

A Lesina, in provincia di Foggia, la Guardia di Finanza ha effettuato nei confronti del titolare di un esercizio commerciale un sequestro penale di 240 articoli di cosmesi per la cura della persona contraffatti e non conformi alla normativa comunitaria, per questo pericolosi per la salute dell’utenza. È altresì scattato il deferimento all’Autorità giudiziaria del titolare del punto vendita dove gli articoli erano esposti.

Intanto i Carabinieri della Stazione di Foggia Porta San Severo hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 34enne del posto, ritenuto responsabile di rapina ai danni di un bar della città consumata il 16 dicembre 2021. Le indagini, condotte dalla Stazione Carabinieri e coordinate dalla locale Procura della Repubblica, hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti del giovane per i quali l’ufficio Gip del Tribunale di Foggia ha emesso il provvedimento cautelare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia