Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trani, Gaetano Nacci lascia Amiu. Si cerca un nuovo amministratore unico

Si procederà con una procedura comparativa e il sindaco, Amedeo Bottaro, entro il 16 febbraio riceverà i curriculum per la nomina

L'epoca di Gaetano Nacci al vertice di Amiu Spa è ufficialmente terminata. Lo si evince dall'avviso pubblico emanato dal sindaco, Amedeo Bottaro, in rappresentanza del socio unico dell'azienda dell'igiene urbana, vale a dire il Comune di Trani, finalizzato alla nomina del nuovo Amministratore unico della società in house ed ex municipalizzata.

Com'è noto, Nacci aveva anticipato le sue dimissioni con una pec trasmessa al sindaco lo scorso 3 novembre, annunciando che il suo mandato sarebbe scaduto il 30 dicembre.
Bottaro, rinviando al prossimo 21 gennaio l'assemblea dei soci per la ratifica delle dimissioni, aveva ancora dato l'impressione che si potesse trovare una soluzione per indurre l'Amministratore unico a un ripensamento.
Nacci, però, aveva già dichiarato in maniera ferma che non sarebbe rimasto in carica e la conferma indiretta si è avuta proprio dall'emanazione dell'avviso pubblico.
La procedura sarà comparativa: il sindaco riceverà entro il 16 febbraio dei curriculum e li vaglierà prima di nominare egli stesso, con decisione monocratica, il nuovo Amministratore unico.
Nell'assemblea dei soci di venerdì prossimo, Bottaro chiederà a Nacci semplicemente di prolungare la sua permanenza in Amiu per il tempo necessario affinché la procedura dell'avviso pubblico sia completata, evitando che la gestione provvisoria dell'azienda passi nelle mani del collegio sindacale: su questo Nacci dovrebbe confermare la sua disponibilità.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia