Martedì, 29 Novembre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Covid Puglia: record di ricoveri nell'ospedale pediatrico di Bari. Regione vuole aumentare gli hub vaccinali
L'INCREMENTO

Covid Puglia: record di ricoveri nell'ospedale pediatrico di Bari. Regione vuole aumentare gli hub vaccinali

Nonostante la percentuale di bambini fra i 5 e gli 11 anni vaccinati sia la più alta d'Italia (quasi il 15% e oltre 35.000 bimbi), la Regione Puglia intende aumentare ulteriormente il numero degli hub vaccinali nelle scuole. L'obiettivo è di far crescere ancora i dati per permettere la riapertura regolare degli istituti il 10 gennaio,  nonostante l'impennata di contagi soprattutto fra i bambini.

A deciderlo è stato questa mattina un vertice fra il direttore del Dipartimento Salute, Vito Montanaro, il direttore generale dell'ufficio scolastico regionale, Giuseppe Silipo e l'assessore regionale all'Istruzione, Sebastiano Leo. La Regione vuole evitare il rischio Dad. L'invito a mettere a disposizione altre scuole, oltre alle 151 che già hanno aderito, arriva ai presidi direttamente dal Dipartimento Salute. La formula infatti sembra funzionare.

Nonostante ciò negli ultimi giorni, oltre all'incremento di casi fra i minorenni, si registra anche il record di ricoveri nell'ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari. Sono 16, mai così tanti contemporaneamente dall'inizio della pandemia. "Nessuno però è in condizioni critiche", spiega la direttrice di Malattie infettive, Desirée Caselli.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook