Martedì, 29 Novembre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Barletta-Andria-Trani, controlli straordinari a Capodanno. Raffica di multe e sanzioni
CARABINIERI

Barletta-Andria-Trani, controlli straordinari a Capodanno. Raffica di multe e sanzioni

Puglia, Cronaca
Erano assembrati nelle immediate vicinanze dell'ingresso di un ristorante di Ponte Milvio e quando il proprietario ha chiesto loro di rispettare le distanzedi sicurezza o di allontanarsi dal suo esercizio, si sono rifiutati. A quel punto, il ristoratore ha chiamato il "112", e in breve tempo sono intervenuti sul posto i Carabinieri della Stazione Roma Ponte Milvio, 5 dicembre 2020. I giovani, tutti di età compresa tra i 15 e i 16 anni, all'arrivo della pattuglia erano ancora nello stesso posto, senza osservare la minima distanza interpersonale. Nei loro confronti, i militari hanno elevato le sanzioniamministrative previste dai vigenti Dpcm in materia di contenimento della diffusione del Covid-19.ANSA/ CARABINIERI+++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

Undici persone sanzionate per violazione delle norme anti covid, 108 per avere infranto quelle del Codice della strada e altre 10 segnalate alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti: è questo il bilancio numerico dei controlli straordinari dei militari del comando provinciale dei carabinieri di Barletta-Andria-Trani durante la notte di capodanno ed il fine settimana appena trascorso.

Le attività, frutto delle determinazioni assunte in seno al comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica tenutosi nei giorni precedenti in Prefettura, si sono svolte con l'impiego di ben 100 pattuglie che hanno proceduto al controllo di oltre 1300 persone.

I controlli hanno riguardato i centri cittadini e le aree maggiormente frequentate per la presenza di attività commerciali, con particolare attenzione rivolta anche al contrasto e alla prevenzione dei reati predatori. I servizi straordinari, mirati alla prevenzione e controllo del territorio, continueranno anche nei prossimi giorni, fra festa dell'Epifania e successivo weekend.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook