Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bisceglie, in erogazione i buoni spese per oltre 2 mila cittadini

Il plafond complessivo è di 716.000 euro. "Anche quest’anno ci siamo riusciti prima di Natale, per fare sentire la vicinanza concreta dell’amministrazione comunale", ha dichiarato il sindaco Angelantonio Angarano

Da oggi il Comune di Bisceglie sta procedendo all’erogazione dei buoni spesa sulle tessere sanitarie degli oltre 2.300 cittadini che avevano partecipato al bando e sono risultati beneficiari. L’accredito sarà confermato da un sms agli aventi diritto. Il plafond complessivo è di 716.000 euro.
«Anche quest’anno siamo riusciti ad erogare i buoni spesa prima di Natale, per fare sentire la vicinanza concreta dell’amministrazione comunale a chi è in difficoltà a causa della pandemia - dice il sindaco, Angelantonio Angarano -. Risorse che, di fatto, immettiamo nell’economia cittadina e sostengono il commercio locale e di vicinato. Un altro impegno mantenuto con serietà, sensibilità e competenza».
«La procedura telematica già adottata lo scorso anno si conferma efficiente, perché consente di abbattere i tempi e raggiungere rapidamente tutti i beneficiari che potranno spendere il credito in modo semplice e trasparente -, ha aggiunto Roberta Rigante, assessore alle politiche sociali -. Ancora una volta, nei fatti, dimostriamo attenzione a chi è in stato di bisogno, una delle priorità della nostra amministrazione che onoriamo sempre».
Il credito dei buoni spesa, che verrà erogato in unica soluzione, potrà essere utilizzato presso i negozi convenzionati fino al 30 aprile 2022.

Caricamento commenti

Commenta la notizia