Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Perseguita la ex compagna per comprarsi droga: arrestato 32enne di Andria

L'uomo, già arrestato in passato, chiedeva continuamente soldi alla donna o ai familiari per per l’acquisto di sostanze stupefacenti

Un uomo di 32 anni di Andria è stato arrestato per aver perseguitato ripetutamente la ex compagna, allo scopo di ottenere i soldi necessari a comprare droga. Il 32enne - ex sorvegliato speciale con precedenti per spaccio, furto, resistenza a pubblico ufficiale, porto di oggetti atti ad offendere - le chiedeva (anche tre-quattro volte nella stessa giornata e a distanza di poche ore) somme tra i 20, 50 e 100 euro.

Solo due anni fa era stato arrestato per maltrattamenti in famiglia ed estorsione ai danni della donna (che allora era sua convivente) e della madre, sempre per via delle continue richieste di soldi per l’acquisto di sostanze stupefacenti. Ancora prima era stato arrestato per aver aggredito alcuni suoi familiari, sempre colpevoli di non avergli consegnato denaro utile per la stessa finalità.

La donna, sapendo quanto fosse pericoloso, gli consegnava tutto quello che aveva e, se sprovvista, andava a chiedere denaro ai parenti, rigorosamente "scortata" dall’uomo. La situazione è precipitata quando lei non è stata più in grado di soddisfare le assillanti richieste, venendo minacciata, presa a schiaffi e percossa. L’uomo era arrivato anche a rubarle l’auto, per restituirgliela solo in cambio di altri soldi. E’ stato a quel punto che la giovane ha deciso di denunciare il 32enne (per un primo episodio si è rivolta ai carabinieri di Andria, per un secondo episodio alla questura). Il Gip del Tribunale di Trani, su richiesta della Procura, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere eseguita martedì dai carabinieri e dalla polizia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia