Sabato, 25 Giugno 2022
stampa
Dimensione testo

Sport

Home Video Sport Il Bari torna in serie B: esplode la festa - VIDEO

Il Bari torna in serie B: esplode la festa - VIDEO

Esplode la festa. Dopo quattro anni, dal fallimento del 2018, il Bari torna in serie B. La vittoria colta dai biancorossi a Latina, riporta i Galletti in cadetteria, con il conforto della matematica, al di sopra di ogni sospetto, con tre giornate di anticipo sul termine della regular season di serie C e anche in caso di (improbabile) esclusione del Catania del campionato: eventualità che riscriverebbe in parte la classifica del girone C.

Decide una rete del solito Antenucci: azione sulla sinistra al 22’, palla al centro e il bomber controlla e spara in porta, trovando la deviazione decisiva che mette fuori causa Tonti. I pugliesi rischiano pochissimo e potrebbero raddoppiare al 36’, quando ancora Antenucci recupera palla, salta Tonti ed è atterrato. Dagli undici metri, però, il numero sette si fa parare la conclusione. I biancorossi, però, non si scompongono.

Continuano a controllare la gara, subendo quasi nulla (Frattali è inoperoso) e creando le opportunità per raddoppiare. Diverse le occasione sciupate nella ripresa, ma la beffa non arriva, anche se proprio in chiusura una girata di Carletti termina appena sul fondo. Al triplice fischio, esplode la gioia dei quasi duemila tifosi baresi giunti a Latina. Un filo biancorosso unisce la loro gioia a quella di una città che dopo tante sofferenze riprende a sognare. Il Bari è in serie B: il capoluogo può godersela.

© Riproduzione riservata

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook