Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bari, ecco il "nuovo" Parco Rossani. Migliaia di cittadini presenti per una domenica di festa VIDEO

Inaugurato il Parco Rossani a Bari. All'inaugurazione dell'area verde, costata circa 2 milioni di euro, c'erano gli assessori Giuseppe Galasso Ines Pierucci, Pietro Petruzzelli e Paola Romano, oltre al presidente della Regione Michele Emiliano, che era sindaco quando è vietato avviato il progetto di acquisizione dell'ex caserma da parte del Comune. Assente il sindaco Antonio Decaro collegatosi da remoto poichè risultato positivo al Covid. Migliaia di cittadini hanno sfruttato l'occasione per trascorrere una giornata all'aperto.

I lavori di riqualificazione dell’area, che si estende su una superficie di circa 30mila mq, sono stati realizzati con il contributo dell’Unione europea nell’ambito del “Programma Operativo Città Metropolitane 2014-20” e hanno riguardato in particolare: il rinfoltimento della vegetazione esistente; la piantumazione di circa 200 nuovi alberi; la piantumazione di oltre 1.000 arbusti della macchia mediterranea; la posa in opera di manto erboso su una superficie di circa 10.000 mq e l’installazione del relativo impianto di irrigazione; la realizzazione di un’area ludica attrezzata per i più piccoli; l’allestimento di uno spazio per la ginnastica calistenica; la realizzazione del campo polifunzionale da basket e dello skate park (sulla piastra di calcestruzzo preesistente); l’installazione degli impianti di pubblica illuminazione e di videosorveglianza (con 18 telecamere); la riqualificazione del viale principale che conduce agli edifici del nuovo Polo bibliotecario regionale; la posa in opera di arredi (sedute, panchine, cestini portarifiuti).
Il parco sarà aperto eccezionalmente fino alle 20 con una lunga serie di eventi, fra musica, sport e intrattenimento per i bambini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia