Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bari, inaugurato il primo tratto del waterfront di Torre a Mare

L'area pedonale è stata subito presa d'assalto dai cittadini. I lavori sono costati 105mila euro

E' stato finalmente inaugurato il primo tratto pedonale del lungomare sud di Torre a Mare, quartiere alla periferia meridionale di Bari. Alle 12 l'impresa ha rimosso le recinzioni del cantiere e restituito ai cittadini il tratto di waterfront riqualificato, un camminamento di circa 150 metri con alberi, panchine, un nuovo impianto di illuminazione e la predisposizione per la videosorveglianza.

Al taglio virtuale del nastro c'era anche la banda, oltre a tantissima gente, complice la temperatura primaverile. "Ora si attendono - ha assicurato il sindaco Antonio Decaro -  le autorizzazioni idrogeologiche per estendere la pedonalizzazione del tratto di costa sia nella zona nord verso l'abitato sia a sud".

A breve partiranno i lavori per riqualificazione del marciapiede adiacente le abitazioni che sarà largo 1,50 metri. Il waterfront di Torre a Mare è un tassello di un mosaico più vasto che prevede un nuovo assetto architettonico di tutto il lungomare cittadino, a cominciare da Santo Spirito e Palese, per finire a Costasud. I lavori sono costati 105mila euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia