Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"School party" nella Bat: raffica di controlli nelle discoteche di Barletta, Trani e Bisceglie

A denunciare il fatto alcune mail e le telefonate giunte da parte di mamme preoccupate da questi eventi

Una presenza folta, ma tutto sommato discreta, davanti ai locali della movida per tenere le feste scolastiche di fine anno sotto controllo. È quella degli agenti dei Commissariati di alcune città della Bat, che hanno lavorato incessantemente in questi giorni per garantire il rispetto delle normative anti-covid e tenere sotto il livello di guardia la crescita dei contagi nella provincia.

Molti studenti di scuole superiori hanno deciso di organizzare nelle ultime ore degli “school party” in varie discoteche, fra Barletta, Trani e Bisceglie per festeggiare l'arrivo delle vacanze e scambiarsi gli auguri in allegria, ma questo loro desiderio non sempre si è ben conciliato con le esigenze di sicurezza e le preoccupazioni delle loro famiglie.

«Molte, infatti, sono le mail e le telefonate giunte da parte di mamme preoccupate da questi eventi - fa sapere il Questore, Roberto Pellicone -, e non solo per il rischio contagio, ma anche per il pericolo che i ragazzi potessero confondersi con gli adulti e fare uso smodato di alcolici, preoccupazione pienamente condivisa anche dal Prefetto».

Così il personale della Polizia di Stato si è attivato contattando i gestori delle discoteche di Barletta, Trani e Bisceglie, organizzando dei mirati servizi di prevenzione e controllo per impedire assembramenti eccessivi e violazione delle vigenti normative. L’attività di prevenzione, anche grazie alla collaborazione dei gestori delle discoteche e delle strutture ricettive interessate, ha impedito, con mirate attività preventive e la presenza visibile degli agenti, che i locali si trasformassero in contesti di contagio e comportamenti degradanti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia