Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Andria, auguri del sindaco Bruno e del vescovo Mansi alla città

«Auguri ad una Città sempre più comunità, solidale e in cammino verso il cambiamento». Questo l'auspicio prevalentemente espresso nel corso della cerimonia di scambio degli auguri svoltasi oggi, nella sala consiliare del Palazzo di città di Andria, alla presenza del vescovo monsignor Luigi Mansi.
Il sindaco, Giovanna Bruno, ha rivolto gli auguri dell’amministrazione comunale alla città insieme con il presidente del consiglio comunale, Giovanni Vurchio, ed il segretario generale, Brunella Asfaldo.
Ai dipendenti comunali andati in quiescenza sono stati consegnati degli attestati di riconoscenza per il lavoro svolto durante il loro lungo e meritorio servizio.


«La pandemia segna ancora il nostro tempo - ha posto in risalto il primo cittadino -, ha provocato dolore, sofferenze, nuove povertà. Ma abbiamo assistito a risposte solidali, da parte di volontari, associazioni, scuole, parrocchie e mondo imprenditoriale, uniti in uno slancio fattivo e costruttivo che non va in alcun modo disperso, alla ricerca di un ritorno alla normalità che, comunque, non consisterà in un ritorno al mondo di prima. La stagione della ricostruzione si presenta come una stagione di nuovi diritti, ma anche doveri. A noi amministratori è affidato il compito di essere esempio di competenza e dedizione nell’affrontare i problemi e le diseguaglianze sociali, con rinnovato senso di responsabilità, senza rinunciare alle deferenze e alle diversità di impostazione, ma ritrovando visioni comuni sui temi di rilevanza collettiva che producono effetti sulla comunità cittadina».

Caricamento commenti

Commenta la notizia