Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Elezioni a Barletta, sono 4 i candidati sindaco e 19 liste

Due nomi per la sinistra, con Santa Scommegna e Carmine Doronzo, poi Maria Carone per il M5S e Mino Cannito per il centrodestra

Barletta è tra le città capoluogo di Puglia dove si rinnoverà il consiglio comunale, con le prossime elezioni amministrative del 12 giugno.

La sinistra andrà divisa: da un lato ci sarà la candidata Santa Scommegna, che avrà con sé le liste di Pd, Scommegna sindaco, Cantiere Puglia per Emiliano, Barletta Popolare, Con Emiliano, Emiliano sindaco di Puglia; dall’altro il candidato Carmine Doronzo che, invece, avrà a suo sostegno le liste Coalizione civica per la città futura-Sinistra Italiana, Barletta in Comune, Barletta sicura e Italia Viva.

Correranno da soli, invece, i pentastellati con una lista a sostegno della candidata Maria Carone. Con il sindaco uscente Mino Cannito, in ultimo, ci sarà il centrodestra unito con Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega, Democrazia Cristiana, oltre alle civiche Amico, Barletta al centro, Barletta nel cuore e Mino Cannito Sindaco.

Cannito era stato sfiduciato ad ottobre scorso 20 mesi prima della scadenza naturale del suo mandato. Diciannove consiglieri votarono l’approvazione della mozione di sfiducia, depositata qualche settimana prima da 18 consiglieri di opposizione. Da quel momento la città di Barletta è guidata dal commissario prefettizio Francesco Alecci.

Caricamento commenti

Commenta la notizia