Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Legalità e trasparenza" in provincia di Bat, la firma di Prefetto e autorità sul protocollo

«Assicurare la realizzazione del preminente interesse pubblico alla legalità e trasparenza dell’economia. Implementare le attività di controllo degli operatori economici. Rafforzare le misure di prevenzione e contrasto dei tentativi di infiltrazione».
Con questi obiettivi comuni è stato sottoscritto in Prefettura Bat il Protocollo di legalità per il territorio della provincia di Barletta Andria Trani, per rafforzare le misure di prevenzione dei tentativi di infiltrazione della criminalità con particolare riguardo alle ingenti risorse che saranno trasferite agli enti locali nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Il Protocollo è stato sottoscritto dal Prefetto, Maurizio Valiante, dal Presidente della Provincia e sindaco di Margherita di Savoia, Bernardo Lodispoto, e dai sindaci di Andria, Giovanna Bruno, Trani, Amedeo Bottaro, e Bisceglie, Angelantonio Angarano. Nei prossimi giorni seguiranno anche le firme degli altri sindaci della provincia che già hanno manifestato la loro adesione.

Per il raggiungimento di questi obiettivi sarà dunque ampliata l‘acquisizione della documentazione antimafia da parte della Prefettura, mentre Provincia e Comuni si impegnano ad inserire nei contratti specifiche clausole contrattuali che dovranno essere espressamente accettate dalle imprese contraenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia