Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riqualificazione dell'area costiera di Bari, ok dalla conferenza di servizi: ecco il progetto

Si è conclusa con parere favorevole la conferenza di servizi sul progetto di riqualificazione della zona tra Pane e Pomodoro e Torre Quetta.
Si tratta di un'area costiera, già utilizzata spontaneamente dai cittadini per lo sport e il tempo libero, che però presenta diversi tratti ancora degradati e inaccessibili.

Le due spiagge più frequentate dai baresi saranno collegate con pedane in legno per il solarium e l'accesso al mare, piazzole per il fitness.
Il progetto prevede anche un'area surf, campi da beach soccer, tennis e volley, playground per i più piccoli, chioschetti per attività commerciali, un'area di sgambamento per cani e spazi per stare insieme.

Sarà migliorata la viabilità della zona, con la riqualificazione del park&ride di Pane e Pomodoro, eliminando l'asfalto e riducendo la larghezza della strada.

«Ora, ottenute tutte le autorizzazioni – fa sapere il sindaco di Bari, Antonio Decaro -, si potrà finalmente procedere con l'adeguamento del progetto alle prescrizioni e con la gara per un importo di 7.500.000 euro di fondi Pon. Sta arrivando l’inverno, ma nulla ci vieta di sognare già la prossima estate».

Caricamento commenti

Commenta la notizia