Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Barletta, scoperta una piantagione di marijuana da oltre 3300 piante. Tre arresti

I militari della guardia di Finanza di Barletta hanno individuato una piantagione di marijuana e tratto in arresto tre soggetti. La scoperta è avvenuta nell’agro di Barletta dove, in un terreno occultato da canneto, vi erano due distinte aree, per complessivi 2000 metri quadrati, dedicate alla coltivazione di marijuana. In attività tre soggetti di nazionalità rumena (di cui uno con precedenti penali), intenti nella irrigazione e manutenzione del terreno, i quali, nonostante un tentativo di fuga, venivano tratti in arresto.

Per la coltivazione della sostanza stupefacente il sito risultava dotato di motore di irrigazione e fornito di fotocamere con sensori di movimento per consentire la “vigilanza” da remoto. La successiva attività ha consentito di accertare la presenza di 3.300 piante di marijuana, che sono state sottoposte a sequestro unitamente al materiale utilizzato per la coltivazione.

A seguito degli arresti sono state avviate le indagini, dirette dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani, finalizzate a verificare l’ipotesi, contestata allo stato, della sussistenza della circostanza aggravante della ingente quantità di stupefacente, nonché ad identificare ulteriori concorrenti nel reato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia