Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lecce, armi e droga in un campo sosta: un arresto

Un fucile mitragliatore d'assalto Ak47 marca Zastava Kragujevac, di fabbricazione Jugoslavia, perfettamente efficiente e funzionante, munito di caricatore e 8 munizioni calibro 7.62, e un notevole quantitativo di droga sono stati scoperti da agenti della Squadra Mobile di Lecce nel Campo sosta 'Panareo' del capoluogo salentino.

I controlli sono stati effettuati dal Reparto Prevenzione Crimine per la Puglia Meridionale di Lecce, del Gabinetto provinciale di Polizia Scientifica, del Nucleo Cinofili ed Artificieri della Questura di Bari e del IX Reparto Mobile di Taranto. L'arma era nascosta all'interno di un grosso scooter in stato di abbandono.

Sono stati rinvenuti circa 6 chilogrammi di marijuana, circa 1.6 chilogrammi di hashish, due pistole di piccolo calibro, una delle quali con matricola abrasa, e numerosi proiettili di vario calibro. Per quest'ultimo ritrovamento è stato deferito all'Autorità Giudiziaria, in stato di arresto, un giovane di origine slava naturalizzato italiano, residente nel campo. L'intera vicenda è ora al vaglio della Procura della Repubblica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia