Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tre rapine in 20 giorni nel Foggiano, "Lupin" di Ortanova incastrato da telecamere e vestiti FOTO

Avrebbe commesso alcune rapine a mano armata di cui due tentate, a Foggia, e tre rapine consumate a Foggia, Stornarella e Margherita di Savoia. Così la Polizia e Carabinieri di Margherita di Savoia hanno eseguito una misura cautelare in carcere, emessa dal Gip di Foggia, su richiesta della locale Procura, nei confronti di un giovane di Ortanova.

All'origine dell'indagine, la rapina tentata in una farmacia di Foggia lo scorso febbraio. Dalle immagini delle telecamere, unitamente alle testimonianze, uno dei rapinatori veniva descritto come visibilmente alto e magro. Da qui i controlli incrociati, anche sui social network, per giungere ad indirizzare i sospetti su un unico giovane, di Ortanova, con trascorsi criminali analoghi. Poi la perquisizione a casa del sospettato, trovando diversi indumenti riconducibili non solo a quella tentata rapina, ma anche ad altre due.

Inoltre, dalle verifiche sul traffico telefonico e contenuti degli smatphone dell'indiziato, anche elementi per ricondurlo alle rapine ai supermercati di Stornarella e Margherita di Savoia. L'indagato non aveva esitato ad usare armi per compiere le diverse rapine nell’arco di soli 19 giorni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia