Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Esplode cabina elettrica a Barletta: nessun ferito, 21 famiglie evacuate

E' successo in via Giacomo Boggiano, nel quartiere Settefrati, Sono in corso interventi di messa in sicurezza per controllare la presenza di eventuali nuovi focolai e per accertare le cause dell’incidente ancora ignote. Locale completamente sventrato

Un boato e tanta paura. Poco dopo le 19 a Barletta, in via Giacomo Boggiano, nel quartiere Settefrati, è esplosa una cabina elettrica collocata all’interno di un vano al piano terra all’altezza del numero 137. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia locale, gli agenti della Polizia di Stato e i Carabinieri per mettere in sicurezza la zona.

La palazzina di sei piani è stata liberata con 21 famiglie evacuate e, fortunatamente, non ci sono stati feriti. Al momento sono in corso interventi di messa in sicurezza, per controllare la presenza di eventuali nuovi focolai e per accertare le cause dell’incidente ancora ignote. Evidenti i danni al locale, che è stato completamente sventrato: pezzi di muratura e calcinacci hanno ricoperto il marciapiede arrivando fino in strada. «Faremo un briefing per comprendere l’evoluzione della situazione - ha detto sul posto all’Agi il sindaco Cosimo Cannito -. L’Enel ha staccato l’erogazione di energia elettrica e conta di ripristinarla tra un paio d’ore».

Caricamento commenti

Commenta la notizia