Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trani, incidente per un motociclista: nello stesso punto perse la vita lo chef Raffaele Casale

L'uomo non ha riportato conseguenze grazie alla ridotta velocità e all'uso del casco

In via Martiri di Palermo, a Trani, a pochi metri dal luogo in cui il 16 agosto 2017 perse la vita il giovane chef Raffaele Casale, questa mattina un altro motociclista è caduto scivolando sull'asfalto e perdendo il controllo della moto dopo avere urtato il cordolo della pista ciclabile.
Fortunatamente viaggiava a velocità moderata e indossava il casco, circostanze che hanno evitato complicazioni per la sua incolumità. Sul posto, dopo pochi minuti, è arrivato un equipaggio del 118 per prendere in carico il paziente.

Felice Casale, papà della sfortunata vittima di cinque anni fa, si trovava a sua volta davanti alla lapide dell'incidente di suo figlio per porre dei fiori e ha di fatto assistito alla scena, a suo dire favorita dal fatto che alcuni operai stavano sfalciando i marciapiedi lungo la strada e così si erano depositate polvere e detriti su cui la moto sarebbe scivolata autonomamente.
Sempre secondo Casale, suo figlio perse la vita non per imperizia, ma in analoghe circostanze perché, quella tragica notte, la moto avrebbe perso aderenza con l'asfalto cosparso di aghi di pino. Casale ne è talmente certo da avere lottato, con successo, per fare riaprire le indagini sulle cause di quel tragico incidente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia