Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti in spiaggia: a San Nicandro Garganico intervengono i volontari di Legambiente

Un gesto collettivo in favore dell'ambiente e delle coste per proteggere un bene comune spesso utilizzato come discariche

A Torre Mileto, frazione balneare di San Nicandro Garganico, armati di sacchi e guanti i volontari di Legambiente e di alcune associazioni del posto hanno cercato di liberare le spiagge e le coste dai rifiuti promuovendo un turismo sostenibile. Un importante gesto collettivo di volontariato ambientale che vede protagonisti i cittadini nella pulizia di spiagge, scogliere e fondali, per difendere e proteggere un bene comune a volte oltraggiato. Mare e spiagge, infatti, sono spesso discariche a cielo aperto dove l’incuria la fa padrona.

Come ogni anno, alla vigilia dell’estate, Legambiente rinnova l’appello a tutti gli amanti del mare di restituire ai luoghi la loro bellezza. I rifiuti abbandonati o restituiti dalle maree, oltre che deturpare le coste sono pericolosi per l’ecosistema marino e per la salute umana, lo rimarca il presidente del locale circolo Nazario Bizzarri. "Una giornata di sensibilizzazione - dice - che ha visto protagonisti molti ragazzi. Con queste giornate cerchiamo sensibilizzare i cittadini a proteggere un bene comune".

Caricamento commenti

Commenta la notizia