Domenica, 26 Giugno 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Nuova spiaggia a Trani: completato il ripascimento a Scoglio di Frisio

Nuova spiaggia a Trani: completato il ripascimento a Scoglio di Frisio

Un tratto di mare finora inaccessibile e adesso è una ridente spiaggia di ciottoli. Stamani il vicesindaco di Trani e assessore lavori pubblici, Fabrizio Ferrante, ha presentato il completamento dell'intervento di ripascimento realizzato a Scoglio di Frisio e ha chiarito che «il risultato che si voleva conseguire è stato centrato: i ciottoli non si sono per nulla dispersi in mare durante l'inverno, e la circostanza che si sia alzata la cresta è proprio la dimostrazione del fatto che le pietre siano rimaste sulla battigia e non siano state risucchiate dal mare».

I lavori non sono ancora terminati. Sono in corso rifiniture soprattutto con riferimento alla ringhiera lungo la rampa di discesa dello Scoglio di Frisio, all'innesto finale della rampa con la spiaggia e altri lavori di completamento.
Quanto agli tre lotti dell'intervento in corso, Ferrante ha confermato che «a Capo Colonna sono in corso i lavori di completamento del lotto numero 4 con la realizzazione di una nuova scala di accesso al mare, installazione delle nuove ringhiere e pulitura del paramento murario. Poi si tornerà al lavoro al di sotto della villa comunale e, a ripascimento concluso, si potrà realizzare il restauro dell'antico muraglione, per realizzare il quale abbiamo candidato il progetto ai fondi della Rigenerazione urbana 2022».

© Riproduzione riservata

TAG: ,

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook