Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fiamme in una casa a Barletta: poliziotto fuori servizio salva una donna

L'agente ha sentito le urla di aiuto della signora ed è subito intervenuto per portarla via e cercare di spegnere il fuoco

Una possibile tragedia è stata evitata a Barletta grazie al provvidenziale intervento di un poliziotto, libero dal servizio. È accaduto ieri, mentre l'agente passeggiava in compagnia della moglie in corso Cavour e ha sentito le urla di una donna che chiedeva aiuto.
Infatti, dal suo appartamento usciva del denso fumo nero e il poliziotto, resosi conto della necessità di intervenire con urgenza, ha dato indicazione alla moglie di chiedere l’intervento immediato dei vigili del fuoco mentre nel frattempo si arrampicava fino al primo piano dello stabile, facendo ingresso nell’abitazione.

Una volta in casa, ha cercato di procurarsi un estintore per spegnere le fiamme che divampavano dalla cucina: in un primo momento pareva esservi riuscito, poi le fiamme hanno ripreso più vigore e il poliziotto ha preferito portare la donna in salvo in un luogo sicuro.
Dopo averla affidata a una vicina di casa, il poliziotto è tornato nell’abitazione sempre con l’intento di evitare che la situazione degenerasse e, intanto, è arrivata anche una pattuglia della Polizia ferroviaria, allertata da alcuni cittadini. Poco dopo sul posto anche i vigili del fuoco, che hanno spento le fiamme e messo in sicurezza lo stabile e la bombola del gas della cucina, nel frattempo divenuta rovente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia