Lunedì, 04 Luglio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Estorsione, 3 custodie cautelari eseguite a Barletta, Bisceglie e Bari

Estorsione, 3 custodie cautelari eseguite a Barletta, Bisceglie e Bari

A Barletta, Bisceglie e Bari i Carabinieri hanno eseguito tre ordinanze di custodia cautelare personale e reale nei confronti di altrettante persone per estorsione, tentata estorsione, incendio ed intestazione fittizia di beni.
Questa mattina circa 50 militari del Comando provinciale di Barletta-Andria-Trani, supportati anche da elicotteri, hanno eseguito gli arresti ed operato il sequestro preventivo finalizzato alla confisca di attività imprenditoriali e due autoveicoli, riconoscendo la sussistenza del reato di intestazione fittizia di beni commesso da due dei tre soggetti arrestati, in concorso con altre 10 persone.
Le indagini hanno avuto inizio nel dicembre 2020, a seguito dell’incendio dell’autovettura del titolare di un esercizio pubblico, quasi certamente a seguito del diniego della vittima di aderire ad una richiesta estorsiva.
Le richieste non si sarebbero limitate alle sole somme di denaro, ma anche ad abbandonare il locale pubblico gestito dalla vittima, per espandere l'attività commerciale riconducibile ad uno degli arrestati.

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook