Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Barista ucciso a Barletta: fermato il presunto assassino di Giuseppe Tupputi

E’ stato sottoposto a fermo Pasquale Rutigliano, 32 anni, di Barletta, con precedenti per omicidio volontario il presunto assassino del barista 43enne Giuseppe Tupputi, assassinato ieri sera nel suo bar a Barletta, probabilmente al termine di una lite. Lo ha confermato il procuratore di Trani, Renato Nitti, che non ha voluto aggiungere altri dettagli, se non che l’omicidio non è avvenuto per una rapina.

"Posso soltanto dire - ha aggiunto Nitti - che dobbiamo ringraziare la Polizia che ha consentito, nel volgere di poche ore, grazie al coordinamento del collega pubblico ministero intervenuto, di individuare quello che ragionevolmente sembra essere l’autore del fatto e di sottoporlo a fermo".

Il Prefetto di Barletta Andria Trani, Maurizio Valiante, ha voluto manifestare compiacimento al Questore Pellicone e a tutto il personale della Polizia di Stato per aver tempestivamente assicurato alla giustizia il presunto autore dell’efferato omicidio del titolare di un esercizio commerciale, avvenuto nella serata di ieri a Barletta.
Il Prefetto ha inoltre convocato una riunione tecnica di coordinamento delle forze di polizia, estesa alla partecipazione del commissario straordinario del Comune di Barletta, per focalizzare l’attenzione sulla necessità di rendere ancora più determinata e incisiva l’azione delle forze di polizia nell’intera provincia.
“Lo sforzo investigativo che ha portato al risultato odierno - ha detto il rappresentante del Governo - dimostra lo spirito di servizio, lo spiccato senso di equilibrio e la qualificata professionalità delle donne e degli uomini della nuova Questura, che unitamente ai Comandi provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza sta sviluppando un’azione sempre più determinata e penetrante per assicurare alla collettività una più solida cornice di sicurezza».

Caricamento commenti

Commenta la notizia