Martedì, 16 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Foggia, i volontari puliscono le strade: raccolti più di 20 sacchi di rifiuti

Foggia, i volontari puliscono le strade: raccolti più di 20 sacchi di rifiuti

I volontari de La Via della Felicità a Foggia si sono incontrati in Viale Ofanto per raccogliere la sporcizia e i rifiuti abbandonati.
Il gruppo è riuscito a raccogliere più di 20 sacchi grandi di immondizia, tra cui plastica, cartacce, lattine, bottiglie di vetro e altri rifiuti come cassette e pezzi di tubature.

L’area ripulita era davvero degradata all’inizio ma dopo l’intervento del gruppo de La Via della Felicità ha assunto tutt’altro aspetto.
Inoltre i volontari hanno ricevuto tanti complimenti dai passanti e alcuni commercianti hanno donato al gruppo dolci, acqua e caffè.
Marina, coordinatrice dell’iniziativa, vuole lanciare un appello a tutti i cittadini della sua città, Foggia: “Un piccolo gesto, come quello di dedicare un'ora a settimana per prenderci cura del nostro ambiente e dei nostri spazi verdi, può superficialmente sembrare inefficace ma, a lungo termine, crea un impatto positivo su tutta la cittadinanza. Per questo chiediamo a tutti i nostri compaesani di aiutarci così da rendere la nostra città ancora più pulita e meno degradata dai rifiuti”.

© Riproduzione riservata

TAG: ,

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook