Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Covid, a Trani un manifesto contro il green pass

L'iniziativa, improvvisa e anonima, davanti all'hub vaccinale

È spuntato all'improvviso nella notte, quasi certamente per mano di ignoti e abusivi, il grande manifesto 6x3 contro il green pass affisso in via Superga, a Trani, di fronte alla tribuna dello stadio comunale che ospita l'hub vaccinale della città.
Una chiara provocazione che, però, essendo anonima, non permette di ricondurla ad alcuna mano precisa e dovrebbe determinarne a breve l'oscuramento da parte della Polizia locale, cui alcuni cittadini hanno segnalato l'inattesa presenza.

Sul manifesto una frase che sostiene la tesi secondo cui il green pass dividerebbe cittadini, mettendoli gli uni contro gli altri, e le foto di sei operatori economici concordi nel dire «basta» al green pass.
Ma se tutto questo viene mostrato esclusivamente di fronte al luogo in cui ci si vaccina e ci si raccomanda al rispetto delle regole, siamo evidentemente in presenza di qualcosa di diverso, di una chiara istigazione a violare quelle regole e a ritenere che dal 1mo aprile, quando sarà scaduto lo stato di emergenza, ciascuno possa tornare a fare quello che vuole come se il Covid fosse già definitivamente uscito di scena, mentre i dati dicono l'esatto contrario.

Caricamento commenti

Commenta la notizia