Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Carambola tra auto alle porte di Alberobello, un morto e sei feriti. Anche un bambino

E’ di un morto e sei feriti, tra cui un bambino, il bilancio di un grave incidente verificatosi nel pomeriggio di ieri alla periferia di Alberobello, esattamente sulla Statale 172 per Putignano. A scontrarsi una Fiat Panda, una Fiat 500 e un’Alfa Romeo Quadrifoglio. A perdere la vita il 66enne E. C. di Martina Franca deceduto all'ospedale di Putignano dove era stato portato subito dopo il sinistro.

L'uomo era a bordo della Fiat Panda. In tutte le auto viaggiavano due persone tranne che nella Fiat 500 in cui vi era anche un bambino. L’impatto, le cui cause sono ora da accertare, è stato violentissimo con i mezzi che hanno subito ingentissimi danni. Sul posto, tempestivo l'arrivo di diverse ambulanze del 118 e auto mediche, ma anche i vigili del fuoco (turno D) del distaccamento di Putignano che hanno dovuto estrarre i feriti intrappolati nelle lamiere. Tutti sono stati ospedalizzati in codice rosso e giallo negli ospedali “San Giacomo” di Monopoli, “Santa Maria degli Angeli” di Putignano e Policlinico di Bari.

Gli occupanti della Fiat Panda sono di Martina Franca, quelli dell’Alfa Quadrifoglio di Putignano mentre di Alberobello la famiglia all’interno della Fiat 500. L’incidente è avvenuto mentre su Alberobello pioveva a dirotto ed è proprio questa, per via dell’asfalto reso molto viscido, la probabile causa del sinistro.

I rilievi di rito sono stati curati dai Carabinieri della locale Stazione mentre gli operatori Anas hanno dovuto ripulire la carreggiata dai numerosi detriti. La Statale è rimasta chiusa al traffico per diverse ore fino a quando, cioè, non sono stati conclusi i rilievi e rimossi i messi incidentati.

Sempre ieri pomeriggio altre quattro persone sono rimaste ferite a causa di un incidente avvenuto sulla Statale 16, all'altezza di Torre a Mare, in direzione Nord. Per cause non ancora conosciute si sono scontrati due veicoli. La dinamica dell'incidente è al vaglio della Polizia Locale di Bari, giunta sul posto assieme a personale del 118 e dell'Anas. La circolazione in direzione Bari è stata deviata sulla viabilità alternativa fino a quando la carreggiata non è stata liberata dai mezzi coinvolti nel sinistro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia