Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ucraina, il ballerino barese Giordano Signorile è arrivato a Roma: "Non mi sembra vero"

Il 19enne era stato salvato mercoledì con un'operazione dell’intelligence italiana e della Farnesina

Dopo oltre 48 ore di viaggio da Kiev, il 19enne ballerino barese di Capurso, Giordano Signorile, è atterrato a Roma.

Lo conferma all’Ansa sua madre la quale spiega di averlo appreso dal gruppo Facebook “Sos italiani bloccati all’estero”, dove si vede il suo arrivo in un video, ma precisa di non avergli ancora parlato.

Salvato mercoledì mattina da una operazione dell’intelligence italiana e della Farnesina, il ragazzo è stato prima portato in Moldavia, da qui in Romania e, questa mattina, è atterrato a Roma con un volo di linea.
«Sono in Italia e presto sarò a casa e non mi sembra ancora vero. Sono incredulo e sono molto contento e ringrazio infinitamente l’Osservatorio anti molestie»: sono le prime parole del 19enne ballerino barese. «E' stato un viaggio lunghissimo, per fortuna siamo qui - ha detto Giordano in un video pubblicato su facebook -. E’ stato orribile vedere le strade dell’Ucraina distrutte, con soldati armati. Tutto ciò mi rende molto triste, spero di poter tornare a Kiev presto, non appena la situazione sarà tranquilla, si spera».

Giordano si è trasferito in Ucraina all’età di 14 anni per coltivare il suo sogno, diventare un ballerino professionista. E’ iscritto all’Accademia di danza di Kiev, nel quartiere Voskresenka, a circa 40 km dal centro, luogo dove si è rifugiato il giorno dello scoppio della guerra insieme ad altri due amici di origini cinesi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia