Venerdì, 30 Settembre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Foto Cronaca Trani, sopralluogo sul litorale: nasceranno quattro spiagge di ciottoli

Trani, sopralluogo sul litorale: nasceranno quattro spiagge di ciottoli

Un sopralluogo lungo il litorale urbano di Trani, per mostrare i quattro lotti dell'intervento di ripascimento in corso in vista della prossima estate.
Stanno nascendo quattro spiagge di ciottoli, di cui due all'ombra della villa comunale, una allo Scoglio di Frisio e una a Capo Colonna.

In tutti i casi si tratterà di spiagge perfettamente fruibili per la balneazione e, come ha detto il sindaco Amedeo Bottaro, "di taglio europeo, tali da essere utilizzate anche e soprattutto dai residenti uscendo di casa in infradito e facendo il bagno raggiungendo la spiaggia in pochissimi minuti".

I lavori sono finanziati da un bando ministeriale per circa 1 milione di euro.
Bottaro ha voluto mostrarne lo stato di avanzamento anche per frenare sul nascere alcune polemiche relative alla natura dei ciottoli riversati in mare, per alcuni impropria, e al rischio che le correnti li portino via, circostanze che il primo cittadino ha seccamente smentito. Bottaro, anzi, ha anticipato che a breve sarà presentato e candidato a un finanziamento uno studio di fattibilità per una nuova spiaggia di ciottoli tra il Lido La Vela e l'ex sciala Torelli.

© Riproduzione riservata

TAG: ,

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook