Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trani, ha aiutato i compagni di classe durante la pandemia: riconoscimento ad Angelo De Masi

Il giovane ha ricevuto un pc dal sindaco Bottaro e nei mesi scorsi è stato proclamato Alfiere della Repubblica dal Presidente Sergio Mattarella

L'amministrazione comunale di Trani ha tributato un riconoscimento ad Angelo De Masi, il giovane proclamato nei mesi scorsi Alfiere della Repubblica dal Presidente Sergio Mattarella.

De Masi ha avuto il merito di avere aiutato tantissimi suoi compagni di classe e d'istituto durante la pandemia, permettendo loro di seguire le lezioni tramite la dad e riuscendo così a porli tutti nelle condizioni di collegarsi e frequentare regolarmente le lezioni da casa.
Oltre ciò, nel suo caso c'era anche l'aspetto umano di un ragazzo che, soltanto pochi mesi prima, aveva perso la mamma in un incidente stradale e quindi, attraverso la scuola, l'impegno e la disponibilità verso il prossimo, si è guadagnato la stima dell'intera comunità scolastica e, come nel caso di oggi, della città.

Il sindaco, Amedeo Bottaro, e l'assessore all'istruzione, Francesca Zitoli, gli hanno donato un personal computer manifestando la piena riconoscenza per l'opera prestata.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia